Partito Democratico di Montale

Affermazioni d'odio da parte del consigliere e capogruppo di maggioranza di Fratelli d'Italia di Pistoia

del 16 Maggio 2020

In merito a quanto espresso dal consigliere di Fratelli d'Italia di Pistoia riteniamo inaccettabili e profondamente offensive le parole di odio e intolleranza riguardanti la vicenda di Silvia Romano. È inaccettabile formulare simili frasi con l'unico scopo di intraprendere una campagna d'odio al solo fine di diffondere intolleranza sfruttando il vasto bacino di utenti che come esponente politico, nella posizione di capogruppo di maggioranza del Comune di Pistoia, ha a disposizione.

"Questo è un consigliere comunale di Pistoia. È capogruppo di Fratelli d’Italia, il partito del Sindaco. Ha fatto questo post. Poi gli devono aver suggerito di toglierlo perché aveva un tantino esagerato e così ha fatto.
Ma i social sono una brutta bestia, rimane tutto indelebile. Compresa la violenza becera di cui trasuda questo scritto, che non può essere definito pensiero, ma solo istinto bestiale.
Siccome credo che chi svolge un incarico pubblico quando sbaglia deve sottoporsi alla critica, non può bastare togliere un post per far passare le cose inosservate.
Se questa destra che governa il Comune di Pistoia, dietro alla faccia buonista e alle pacche sulle spalle, nasconde questa faccia, bene che i cittadini lo sappiamo.
Oggi la violenza è verso persone lontane da noi, domani potrebbe essere contro di noi perché la violenza se c’è non guarda in faccia a nessuno e non conosce confini.
Vergogna. Assoluta vergogna." - Caterina Bini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creato con passione da INVENTOPIANO.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram