Partito Democratico di Montale

Riqualificazione della Stazione

del 1 Dicembre 2019

Il Partito Democratico di Montale desidera prendere posizione in merito all'articolo apparso sulla stampa di oggi sui lavori di riqualificazione della Stazione di Montale-Agliana che sono attesi da tempo, programmati da RFI dietro mandato della Regione Toscana in un piano di interventi programmato entro il 2018 e ancora non realizzato.
I lavori di riqualificazione della Stazione sono fondamentali visto che:

  1. Riguardano uno snodo nevralgico del traffico ferroviario locale, su cui si riversano quotidianamente migliaia di persone provenienti dal comune di Montale e dai comuni limitrofi (Pistoia ovest, Montemurlo, Agliana e Quarrata) che insieme arrivano ad un bacino di utenza paragonabile a città come Pistoia e Prato.
  2. Vista la maggior attenzione dedicata alla difesa dell'ambiente, la mobilità su rotaia deve essere incentivata rispetto a quella veicolare e dovrebbe passare anche da maggiori investimenti sulle strutture e sulle tratte esistenti.

Si ringraziano quindi il Consigliere Marco Niccolai e l'Assessore Federica Fratoni per il lavoro svolto in questi anni di mandato per sostenere, ognuno attraverso i propri ruoli, questa proposta che è fondamentale per il nostro territorio.
Solo attraverso una collaborazione attiva tra Amministrazione comunale, Regione Toscana e RFI si potrà raggiungere un risultato concreto atto a riqualificare la Stazione di Montale Agliana, rendendola finalmente più accessibile ai pendolari che tutti i giorni la utilizzano per i propri spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creato con passione da INVENTOPIANO.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram