Partito Democratico di Montale

Comunicato della Direzione Comunale del PD Montale in appoggio ad Eugenio Giani ed all'Amministrazione uscente

del 18 Gennaio 2020

La Direzione del Partito Democratico di Montale, riunitasi in data 15/01/2020, esprime la propria soddisfazione per l'individuazione di Eugenio Giani come candidato a Presidente della Regione Toscana per le prossime elezioni.

L'attuale Presidente del Consiglio Regionale ha dimostrato negli anni la capacità e volontà di stare sul territorio e di conoscere le tante realtà toscane, compreso il nostro Comune, e di riuscire a unire attorno a sè il partito regionale in vista della sfida importante che ci attende.

Una sfida nella quale il PD di Montale è pronto a fare la propria parte, impegnandosi direttamente in una campagna elettorale che dovrà coinvolgere e animare tutti i territori, in ascolto dei cittadini e per raccontare la nostra visione di sviluppo della Regione.

Auspichiamo che Giani possa essere il candidato di tutto il centrosinistra, che possa riunirsi con tutte le sue componenti in un fronte unico, dinamico e propositivo, in grado di battere un centrodestra sempre più estremo nelle sue posizioni.

Diamo un giudizio positivo alla giunta uscente, sottolineando il lavoro svolto in questi anni dai nostri rappresentanti provinciali, l'Assessore Federica Fratoni e il Consigliere Marco Niccolai, che hanno sempre dimostrato attenzione al nostro territorio, ottenendo risultati importanti come il finanziamento della cassa d'espansione di Stazione, opera attesa da decenni, e la richiesta d'implementazione dei servizi ferrotranviari riferiti alla nostra stazione di Montale-Agliana. Crediamo quindi che sia doveroso da parte del Partito Democratico riconoscerne l'impegno confermando la fiducia nei loro confronti anche in questa tornata elettorale.

Le prossime elezioni regionali saranno di cruciale importanza, per tutelare una storia di governo che parla di sviluppo ma anche di attenzione alle fasce più deboli, di garanzia di servizi e di tutela dell'ambiente per proiettare questa storia nel futuro, consapevoli delle tanta strada ancora da percorrere per migliorare il nostro territorio, ma consci anche del fatto di essere una delle Regioni più importanti e meglio amministrate del paese.

Direzione Comunale di Montale

Partito Democratico