Partito Democratico di Montale

Comunicato stampa sul consiglio comunale del 16 settembre

del 19 Settembre 2019

Nell'ultimo consiglio comunale si è assistito, da parte del capogruppo Vannucci di Centro Destra Uniti per Montale, ad un attacco odioso nei confronti del Partito Democratico. Affermare che "non si accettano lezione da chi ha in tasca la tessera di un partito come il PD", denota una mancanza di rispetto profonda non solo nei confronti dei nostri iscritti ma nei confronti di tutto il nostro elettorato. Cosa peraltro già accaduta subito dopo vinte le elezioni quando sui giornali fu fatto rifermento a un probabile "voto di scambio". L'elettorato, tutto l'elettorato, ha pari dignità e diritto di essere rappresentato in Consiglio, sia dell'una che dell'altra parte: abbassarsi a giudizi non conformi al rispetto dovuto all'aula istituzionale nel quale sono stati pronunciati ci impone di reagire perché il gioco delle parti deve iniziare dal rispetto reciproco, altrimenti si corre il rischio di scadere in un battibecco fine a se stesso.